Politica - 17 settembre 2018, 19:33

Vicepresidente Viale contro il M5S: "Occasione persa di lavorare per costruire"

La risposta dell'assessore alla Sanità della Liguria alle polemiche e alle petizioni contro il riassetto dei reparti di gastroenterologia di Sanremo e chirurgia vascolare Imperia

“Un’occasione persa per i 5 Stelle liguri di lavorare per costruire e non fare solo demagogia”. Così la vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale replica agli esponenti del Movimento Cinque Stelle in merito al futuro assetto organizzativo dei reparti di Gastroenterologia dell’ospedale di Sanremo e di Chirurgia vascolare dell’ospedale di Imperia che, secondo quanto previsto dal Decreto Balduzzi, dovrebbero essere trasformati da strutture complesse a strutture semplici.

“Il Balduzzi è chiaro – aggiunge l’assessore Viale - e dice che il bacino di popolazione per una struttura complessa deve essere minimo 400mila abitanti: quindi non è sufficiente la popolazione della provincia di Imperia. Per quanto riguarda la Gastroenterologia di Sanremo, come proposto dallo stesso primario – ricorda la vicepresidente di Regione Liguria - per la qualità delle cure la soluzione era individuare il Santa Corona di Pietra Ligure come luogo baricentrico”. “La revisione del decreto Balduzzi – prosegue l’assessore Viale - è quindi un’opportunità importante da cogliere: io ho già scritto al ministro Grillo, collega di partito dei 5 Stelle in regione. Attendo quindi che le istanze dei liguri vengano rappresentate al ministro anche da loro e respingo comunque – conclude - ogni demagogia sulla sanità perché non viene chiuso assolutamente nulla”. 

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.