/ Politica

Politica | 12 settembre 2018, 11:00

Trasferimento Fip, Forza Italia contraria

I parlamentari Cassinelli e Bagnasco: "Si perderebbe un polo produttivo fondamentale per la zona e si impartirebbe una grave ferita all'economia di quel territorio"

Trasferimento Fip, Forza Italia contraria

La ditta F. I. P. (Formatura Iniezione Polimeri), brand Astore con sede a Casarza Ligure, ha annunciato l'intenzione di trasferire il sito produttivo a Casella. 

Sul tema sono intervenuti i parlamentari liguri di Forza Italia Roberto Cassinelli e Roberto Bagnasco: "Si perderebbe un polo produttivo fondamentale per la zona e si impartirebbe una grave ferita all'economia di quel territorio - scrivono in una nota stampa i due onorevoli - Tra l'altro il comune di Casarza Ligure rientra tra quelli inseriti tra le aree a complessità industriale. Altresì lo spostamento in un'altra sede costituirebbe un pesantissimo danno per i lavoratori che sarebbero costretti a trasferte proibitive quindi, di fatto, messi davanti alla scelta di rinunciare al posto di lavoro. Per questo motivo faremo tutto ciò che ci sarà permesso dalla nostra funzione per evitare che l'azienda possa essere trasferita da Casarza Ligure a Casella, per salvaguardare l'economia della zona e tutti i 55 posti di lavoro"

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium