/ Politica

Politica | 10 settembre 2018, 10:30

Toti ancora contro Di Maio, ma sulla chiusura domenicale dei negozi

Il presidente della regione Liguria Toti: "Doppia discriminazione il un paese ad alta disoccupazione come l'Italia, è assurdo pensare di perdere tanti posti di lavoro”

Toti ancora contro Di Maio, ma sulla chiusura domenicale dei negozi

In questi giorni il ministro del lavoro Luigi Di Maio ha più volte ribadito che è sua intenzione disciplinare in senso restrittivo la possibilità di rimanere aperti al pubblico di domenica per i centri commerciali. LA proposta ha sollevato diverse polemiche, e anche il governatore della Regione Liguria Giovanni Toti è intervenuto nel dibattito, schierandosi contro la prospettiva di limitare le domeniche di shopping durante l'anno.

“Ma siamo sicuri che sia una buona idea chiudere i negozi la domenica? - scrive il presidente ligure su Facebook - Io penso proprio di no: perché poliziotti, carabinieri, infermieri e medici, giornalisti, guardie giurate, operatori ecologici, chi lavora in un cinema, in un albergo, in un ristorante può fare turni festivi e chi lavora in un negozio e in un supermercato no? È una discriminazione doppia!! Non solo i lavoratori hanno diritti diversi, ma chi ha libera solo la domenica non potrà più neppure andare a fare la spesa con la famiglia! E le località turistiche? In un Paese dove il tasso di disoccupazione è ben sopra la media europea è normale pensare di perdere tutti questi posti di lavoro? Mentre nel mondo ormai i negozi stanno aperti giorno e notte, da noi si chiudono. E chi dovrebbe venire ad investire in Italia? Amici, questo Paese ha bisogno di più lavoro e meno regole. La povertà non porta la felicità, anche con qualche ora libera in più. Chiedete ai troppi disoccupati che abbiamo...”. 

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium