Economia - 10 settembre 2018, 18:44

Fallimento Qui Group: l'assessore Berrino scrive al ministro Di Maio

Berrino: "Ho chiesto al Ministro Di Maio l’attivazione di un tavolo nazionale perché sono coinvolte quattro diverse regioni, e perché la vicenda investirà tutto il tessuto economico che girava intorno alla Qui Group che da domani si troverà in una situazione di grande incertezza"

Una lettera al Ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico Luigi Di Maio in cui si chiede l’attivazione di un tavolo nazionale per il fallimento del Gruppo Qui Group.E’ stata inviata dall’assessore regionale al Lavoro Gianni Berrino, al termine dell’incontro con le Organizzazioni sindacali e i delegati dei lavoratori che hanno manifestato in Piazza De Ferrari.

Una vicenda che coinvolge 165 addetti, solo a Genova più altri 30 a livello nazionale, nelle sedi di Milano, Roma e Napoli che davanti al fallimento hanno la prospettiva di vedersi recapitate le lettere di licenziamento.

“Ho spiegato oggi ai delegati - ha sottolineato l’assessore Berrino – di aver chiesto al Ministro Di Maio l’attivazione di un tavolo nazionale perché sono coinvolte quattro diverse regioni, e perché la vicenda investirà tutto il tessuto economico che girava intorno alla Qui Group che da domani si troverà in una situazione di grande incertezza. Confidiamo che il Ministero accolga subito la nostra richiesta. Contestualmente ho richiesto anche un incontro con i curatori fallimentari per portare le istanze del tavolo di oggi, riuscire a salvare le altre aziende satelliti e capire da loro quali sono le possibilità di cessione del marchio, dell’azienda e dei lavoratori coinvolti”. 

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.