/ Politica

Politica | 06 settembre 2018, 19:00

Toti su Ilva: "Oggi su Ilva accordo importante. Ora tavolo per ripartire"

Il presidente della Regione Liguria: "Attendiamo a breve la convocazione da parte della Presidenza del Consiglio con tutte le parti firmatarie per ragionare insieme su come portare avanti l’intesa del 2005 che ha chiuso le aree a caldo e definire gli investimenti futuri"

Toti su Ilva: "Oggi su Ilva accordo importante. Ora tavolo per ripartire"

Anche il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha espresso soddisfazione per il via libera all'accordo con Mittal sulla questione Ilva. “Positivo l’accordo siglato oggi su Ilva - scrive Toti attraverso un comunicato stampa - adesso attendiamo a breve la convocazione da parte della Presidenza del Consiglio con tutte le parti firmatarie per ragionare insieme su come portare avanti l’intesa del 2005 che ha chiuso le aree a caldo e definire gli investimenti futuri”.

“Dopo tanto tempo oggi finalmente si è arrivato ad un accordo importante su Ilva su cui come Regione Liguria in questi mesi ci siamo impegnati molto in un dialogo continuo con il governo - conclude il governatore ligure - facendo in modo che il negoziato tra tutte le parti potesse proseguire e cercando di mettere in campo un atteggiamento responsabile e pragmatico. Ora subito al tavolo per ripartire al più presto”.  

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium