Politica - 05 settembre 2018, 09:28

Crollo ponte, Di Maio: "No all'elemosina di Autostrade e nessuno scontro con Toti"

Dopo le proteste degli sfollati della zona rossa dopo il crollo di Ponte Morandi, il Ministro Di Maio afferma: "Non possiamo lasciare le persone in balia dell'elemosine di Autostrade" e "E' sbagliato parlare di scontro politico con Toti"

"Non possiamo lasciare le persone in balia dell'elemosine di Autostrade, perché in queste settimane abbiamo visto Autostrade voler mettere soldi ovunque. Perché i Benetton, per attenuare gli effetti dei processi penali, stanno cercando di fare i filantropi e i benefattori".

Si è espresso così Di Maio pensando agli sfollati della zona rossa dopo il crollo di Ponte Morandi e alle loro proteste di ieri davanti al palazzo della Regione.

Mentre su Toti precisa: "Sono stato messo in contrapposizione con Toti. E' sbagliato parlare di scontro politico. Riconosco tutto il lavoro che stanno facendo Comune e Regione nell'aiutare gli sfollati e dal mio punto di vista, ma l'ho detto a noi stessi, serve un decreto Genova il primo possibile perché c’è una serie di interventi urgenti che deve fare lo Stato".

rg


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.