/ Politica

Politica | 03 settembre 2018, 18:45

Regione: tavolo fra enti per fare il punto sulla mobilità dopo il 14 agosto

Per mitigare i disagi alla città riepilogate attività in atto o in programma fino al 19 settembre. Allo studio l'aggiunta di un ulteriore treno tra Busalla e Principe con arrivo nella fascia oraria delle 7.30 al mattino

Regione: tavolo fra enti per fare il punto sulla mobilità dopo il 14 agosto

Si è riunito in Regione Liguria il tavolo tecnico di coordinamento per il trasporto locale che segue il piano di implementazione dei servizi per far fronte alla situazione di emergenza che si è creata a seguito del crollo del ponte Morandi.

Presenti al vertice Regione, Città Metropolitana, Comune di Genova, RFI, Trenitalia, AMT e ATP. "Abbiamo fatto il punto della situazione - ha spiegato l'assessore ai trasporti Gianni Berrino - alla luce degli incrementi dei servizi già messi in campo e della risposta dell'utenza in questi giorni, abbiamo riepilogato gli  interventi già pianificati da mettere in opera entro il 17 settembre per capire se sono necessari aggiustamenti e ulteriori incrementi. È allo studio l'aggiunta di un ulteriore treno tra Busalla e Principe con arrivo nella fascia oraria delle 7.30 al mattino".

I parcheggi di interscambio sono in aumento: quello di Pra' verrà ampliato di 200 posti nell'immediato e si sta valutando l'ipotesi di un impalcato per aumentare ulteriormente i posti. Altri parcheggi sono allo studio nei pressi delle stazioni di Pegli e Quinto (a cura della Società Sistemi Urbani) e di Voltri (a cura di RFI): l'ipotesi è utilizzare aree che sono attualmente in vendita ma in via temporanea, per far fronte all'emergenza, possono essere concesse in comodato d'uso al Comune di Genova.

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium