Settembre è iniziato ed è il momento per molti studenti di fare i conti con il ritorno sui banchi di scuola. Qualcuno partirà già la prossima settimana, sono, infatti, gli studenti di Bolzano a rimettersi per primi lo zaino in spalla già il prossimo 5 settembre.
La maggior parte degli studenti, però, potrà ancora contare su qualche giorno di vacanza. La maggio parte di loro tornerà sui banchi il prossimo 17 settembre. Tra questi anche gli studenti liguri. Una cosa è certa. Tutti guardano già con attenzione l’elenco delle festività e dei ponti stabilito dal Miur:
Ecco la lista dei ponti e delle vacanze scolastiche in Liguria:
Ponte dei Santi: 2 e 3 novembre 2018;
Vacanze di Natale: dal 24 dicembre 2018 al 5 gennaio 2019. Quest’anno la vigilia di Natale cade lunedì permettendo agli studenti, probabilmente di fare festa già a partire dal sabato 22 dicembre. Il rientro sarà un po’ più doloroso, l’epifania cade di domenica e quindi da lunedì tutti sui banchi di scuola;
Vacanze di Pasqua: dal 18 aprile al lunedì 22 aprile 2019 dato che pochi giorni dopo sarà invece il 25 aprile le scuole potrebbero optare per un lungo ponte.
Ponte del 25 aprile: le scuole resteranno chiuse anche il 26 e il 27 aprile 2019;
Data ultimo giorno di scuola: 11 giugno 2019 (29 giugno per le scuole dell'infanzia).