/ Politica

Politica | 27 agosto 2018, 14:15

Crollo ponte: il 4 settembre seduta straordinaria di Regione, Comuni e Municipi

È stata accolta la richiesta fatta da Partito Democratico, Rete a sinistra e di Liguri con Paita, che dicono: "Sarà nostra cura che la discussione non sia soltanto simbolica, ma che metta in evidenza le difficoltà e i disagi del territorio, a partire dal drammatico isolamento della Val Polcevera, con proposte che possano risolvere i problemi"

Crollo ponte: il 4 settembre seduta straordinaria di Regione, Comuni e Municipi

È stata accolta la richiesta fatta a nome dei gruppi consiliari del Partito Democratico, di Rete a sinistra – Liberamente Liguria e di Liguri con Paita, di convocare una seduta congiunta e straordinaria del Consiglio regionale e del Consiglio comunale, allargata anche ai Municipi, ai Comuni della Val Polcevera e alle Province sulla tragedia del crollo del ponte Morandi.

Martedì 4 settembre avrà luogo la seduta straordinaria, avente lo scopo di fare il punto della situazione e condividere un piano di azione unitario, che veda coinvolte le istituzioni a tutti i livelli. In un momento così drammatico per la Liguria e la città di Genova bisogna dare un segno di unità delle istituzioni e condividere gli interventi necessari per far ripartire la città e dare una risposta sia alle persone sfollate sia ai familiari delle vittime.

«Un fatto importante - concludo i consiglieri Pastorino, Lunardon e Boitano - che apre una discussione a tutto campo sulle drammatiche conseguenze del 14 agosto 2018. Sarà nostra cura che la discussione non sia soltanto simbolica, ma che metta in evidenza le difficoltà e i disagi del territorio, a partire dal drammatico isolamento della Val Polcevera, con proposte che possano risolvere i problemi delle persone sfollate, dei lavoratori e delle lavoratrici e delle imprese che hanno subito un duro colpo a seguito della caduta del ponte Morandi. Proposte concrete in grado di rilanciare l’economia della città, migliorare la viabilità e garantire la sicurezza di questo territorio ferito».

rg


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium