Politica - 09 agosto 2018, 08:59

Pd su Milleproroghe: "Mette in discussione 8 milioni per il Comune e 40 per la Città Metropolitana"

I Gruppi consiliari Pd Regione Liguria, Comune di Genova e PD Genova criticano il Decreto Milleproroghe di Di Maio, sottolineando come il Governo metta in discussione quanto già stanziato per la città e stravolga il Bando Periferie

I Gruppi consiliari Pd Regione Liguria, Comune di Genova e PD Genova commentano così il Decreto Milleproroghe:

"Con il Decreto Milleproroghe, il Governo gialloverde mette in discussione 111 milioni già stanziati per tutta la Liguria, di cui 18 milioni per il Comune di Genova e 40 milioni per la Città Metropolitana. Viene stravolto il Bando Periferie, voluto dal centrosinistra per riqualificare centinaia di quartieri delle nostre città, compresa Genova e le sue delegazioni, stoppando tutte le convenzioni non ancora firmate. Questo significa mettere a rischio importanti progetti di riqualificazione, in alcuni casi già cantierati, pensati a beneficio degli abitanti delle aree più periferiche".

In particolare nella nota stampa si sottolinea che: "Nella città metropolitana di Genova, i 40 milioni sono impegnati, ad esempio, sull'ammodernamento di edifici scolastici in 15 Comuni della provincia, tra cui a Genova il Liceo Mazzini (sedi di Sampierdarena e Pegli), il Liceo Lanfranconi (sedi Sestri e Voltri), il Liceo Linguistico Gobetti e il Liceo Scientifico Fermi di Sampierdarena, l’Istituto Calvino di Borzoli, l’Istituto Gastaldi di Rivarolo e l’Istituto Gaslini di Bolzaneto. Di fronte a questa situazione, occorre una battaglia bipartisan perché alla Camera il testo cambi e si salvino le convenzioni in essere. Sul tema ci aspettiamo una reazione anche da parte del Comune di Genova: il silenzio di Bucci non è accettabile".

c.s.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.