Politica - 03 agosto 2018, 12:33

Più fondi al bando per le attività commerciali e artigianali di Sampierdarena e San Teodoro

Il bando ha l’obiettivo di agevolare la riqualificazione delle attività esistenti e radicate sul territorio del Municipio 2 attraverso la presentazione di progetti per migliorare l’estetica esterna, le attrezzature, gli arredi, i siti web, le opere murarie o altri interventi

A fronte del boom di richieste pervenute e dell’esito conclusivo dei lavori della Commissione di valutazione, l’amministrazione comunale ha deciso di implementare le risorse originariamente stanziate - pari a 100 mila euro -, di ulteriori 75 mila euro, portando il budget complessivo a 175 mila.

Si sono conclusi infatti i lavori della Commissione di valutazione che, attraverso l’analisi formale e di merito, ha approvato le 20 domande di partecipazione al Bando comunale riservato alle attività commerciali e artigianali di Sampierdarena e San Teodoro, scaduto il 1 giugno.

Il bando ha l’obiettivo di agevolare la riqualificazione delle attività esistenti e radicate sul territorio del Municipio 2 attraverso la presentazione di progetti per migliorare l’estetica esterna, le attrezzature, gli arredi, i siti web, le opere murarie ecc. In questa logica venivano escluse specifiche tipologie di attività: tra queste, ad esempio, phone center, internet point, sexy shop, money transfert, lavanderie a gettone, i cosiddetti “minimarket”.

“L'alto numero di domande nonché di richieste di finanziamento – sottolinea l’assessore al commercio Paola Bordilli – ci permette di affermare come il bando, nato dall'ascolto delle esigenze del territorio, sia stato il risultato di un buon lavoro svolto dall'assessorato e dagli uffici. Il successo di richieste rappresenta un segnale molto incoraggiante per un territorio che dimostra vitalità e voglia di mettere in campo tutte le energie positive di cui è in possesso”. 

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.