/ Politica

Politica | 02 agosto 2018, 14:42

Crivello: "La messa in sicurezza del territorio dipende dalla sinistra"

Dopo le affermazioni di Toti e Bucci sul riassetto idrogeologico della città, Crivello risponde: "Le scelte prioritarie del recente passato del centro sinistra sono state finalizzate a rendere più sicuro un territorio fragile con finanziamenti ed azioni concrete. Toti e Bucci dimostrino il contrario"

Crivello: "La messa in sicurezza del territorio dipende dalla sinistra"

Il Gruppo Consiliare Lista Crivello in una nota stampa comunica che:

"Nei giorni scorsi rappresentanti delle giunte regionali e comunali di centro destra hanno usato toni trionfalistici in riferimento ad opere di riassetto idrogeologico nella nostra città Recentemente il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici ha approvato il progetto esecutivo dello Scolmatore del Bisagno, un’opera da 165 milioni di Euro. Quando si vincono le elezioni si governa ma non si può cambiare la storia delle opere e dei relativi finanziamenti. Dal 2012 al 2017 ha governato il Comune di Genova una giunta di centro sinistra così in Regione dal 2010 al 2015. Dal febbraio 2014 al giugno 2018 i governi nazionali sono stati presieduti da Renzi e Gentiloni. Nel 2012 è stato programmato, finanziato ed è in fase di conclusione lo Scolmatore del Fereggiano, via via, grazie ad un lavoro sinergico, sono arrivati i finanziamenti per le più grandi opere, mai effettuate a Genova, in Valbisagno, Ponente, Valpolcevera. Nel 2014 il governo Renzi e Italia Sicura hanno promesso e mantenuto finanziamenti per la nostra città come si può verificare attraverso documenti ufficiali".

E dopo la premessa conclude dicendo: "Per arrivare all’attualità l’unico dato nazionale del governo Salvini-Di Maio è rappresentato dalla scelta gravissima di chiudere “Italia Sicura”. Le scelte prioritarie del recente passato del centro sinistra nazionale e locale sono state finalizzate a rendere più sicuro un territorio fragile con finanziamenti ed azioni concrete. Toti e Bucci dimostrino il contrario. Informino i cittadini di quali e quanti nuovi investimenti hanno effettuato o prevedono per il futuro in Liguria e a Genova, in caso contrario concludano i lavori voluti e finanziati da altri ma evitino di prendersi meriti che non hanno!"

c.s.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium