Politica - 02 agosto 2018, 09:06

Senarega (Lega): "Gronda e Terzo Valico sono opere necessarie"

Dopo le dichiarazioni del Ministro Toninelli, la Lega afferma: "Gronda e Terzo Valico sono opere necessarie e non devono essere bloccate, occorre andare avanti per lo sviluppo del nostro territorio "

Lega e Pd sono d'accordo su una cosa: i lavori per la Gronda e il Terzo Valico devono andare avanti. Infatti, dopo le dichiarazioni di Lunardon (Pd), arrivano anche quelle di Senarega (Lega) in merito alle affermazioni del Ministro Toninelli, secondo cui i lavori vanno rivisti.

“Per Gronda autostradale di Genova e Terzo Valico il complesso dei costi risulta senz’altro e di gran lunga inferiore a quello dei benefici - sostiene Senarega -. Non è plausibile dimostrare il contrario. Anche perché se ne è discusso per anni a tutti i livelli, incluso Comune, Città Metropolitana e Regione che hanno già dato il via libera a queste grandi opere. Pertanto, non solo il ‘Contratto di Governo’ ma anche normale buonsenso impone di non abbandonare i progetti e i lavori che si sono già iniziati. In tal senso, la posizione della Lega è ferma. Gronda e Terzo Valico sono opere necessarie e non devono essere bloccate. Occorre quindi andare avanti per lo sviluppo del nostro territorio e proseguire terminando i lavori delle grandi opere che interessano la Liguria, pur cercando di ridurre razionalmente, laddove fosse possibile, costi e impatto ambientale”.

cs


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.