Politica - 19 luglio 2018, 16:11

Piano industriale Amt-Atp, Balleari: "Punti del piano fraintesi"

Il vicesindaco Stefano Balleari ha diffuso un comunicato stampa per chiarire il contenuto di alcuni punti del piano industriale per il trasporto pubblico locale discusso durante la commissione consiliare di ieri

La commissione consiliare che si è svolta il 18 luglio sul tema Piano Industriale AMT-ATP ha generato polemiche e critiche che il vicesindaco e assessore alla mobilità Stefano Balleari ha bollato come "confusione". "Sono state fatte dichiarazioni e interpretazioni fuorvianti rispetto a quanto detto", ha dichiarato Balleari attraverso una nota stampa.

Il vicesindaco specfica la sua volontà di fare chiarezza su diversi punti: "L’affidamento “in house” è l’obiettivo e l’iscrizione al registro ANAC ne è un presupposto formale e sono in corso tutte le azioni per completarne l’iter - scrive Balleari - Il biglietto integrato AMT/FS esiste e continuerà ad esistere. Relativamente al piano industriale, di cui ovviamente AMT è dotata, l’azienda non ha ritenuto opportuno presentarlo perché è in corso un Dialogo Competitivo sull’affidamento del servizio urbano della città con ovvi aspetti di riservatezza".

"Il futuro del TPL genovese è quindi assicurato - si legge in conclusione della nota stampa - c’è un progetto chiaro e la determinazione a realizzarlo. AMT è un pezzo fondamentale di questo progetto e azienda e sindacati possono confidare sull’impegno di questa amministrazione a realizzarlo come concordato".

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.