/ Eventi

Eventi | 02 luglio 2018, 12:17

Legge 194: l'incontro di Diem25 su consultori e diritti della donna

Il 4 luglio alle ore 18.30 ai Giardini Luzzati si terrà l’incontro “Scelte di valore e dignità della persona: un percorso attraverso la Legge 194, consultori e diritti della donna” organizzato dal comitato locale di Diem25

Legge 194: l'incontro di Diem25 su consultori e diritti della donna

Il 4 luglio alle ore 18.30, presso i Giardini Luzzati - Spazio Comune, si terrà l’incontro “Scelte di valore e dignità della persona: un percorso attraverso la Legge 194, consultori e diritti della donna” organizzato dal comitato locale di DiEM25.

Relatori dell’evento saranno Salvatore Garzarelli, membro di DiEM25, ginecologo ex primario dell’ospedale San Paolo di Savona, Gianni Pastorino, consigliere regionale di Rete a Sinistra, Simona Pittaluga di Non Una di Meno, Caterina Scannapieco di Obiezione Respinta, Urszula Kuczynska di Razem. Modera l’evento la giornalista Medea Garrone.

"A 40 anni dall’approvazione, la legge 194 viene continuamente posta in discussione, con cartelloni e volantinaggi antiaborto, nonché con politiche di chiusura e privatizzazione dei consultori - spiega il comunicato stampa - Vogliamo dissociarci da questo tipo di discussione e riteniamo che non si tratti di libertà di espressione, perché non può ritenersi tale un messaggio che si pone in contrasto con un diritto della donna di scegliere liberamente cosa fare del proprio corpo. Riteniamo che i consultori familiari non vadano chiusi, smembrati o privatizzati e che le attuali inefficienze vadano colmate e non poste come giustificazione per questa insensata ristrutturazione. Nell'anniversario dei 40 anni della legge 194, vogliamo rilanciarla e ampliarla, per porre al centro del dibattito odierno la donna e la salute della stessa, per fare in modo che non ci si fermi a quanto faticosamente ottenuto negli anni passati, ma che si continui a rivendicare e difendere i propri diritti."

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium