"Un mare di champagne" si è visto scorrere nella prima serata di gala, svoltasi sabato 17 giugno, sulla terrazza del Grand Hotel Diana. Uno squadrone della FISAR (l'associazione dei Sommelier di Savona) ha versato con fare impeccabile il pregiatissimo vino agli invitati.
La manifestazione, organizzata da un consorzio di prestigiosi ristoranti di Alassio, denominato MACRAME', è stata ospitata con entusiasmo dalla direzione del Nuovo Grand Hotel Diana dell'ing. Giorgio Bonacossa e ha visto la presentazione di ben 39 marche di champagne. Quattro chef internazionali e stellati hanno curato il menu della cena di gala: Giuseppe Ricchebono (Ristorante Vescovaso di Noli), Matias Perdomo (Rist CONTRASTE Milano), Massimo Camia (omonimo ristorante a La Morra (CN)) e Andrea Ribaldone , Osteria Arborina di La Morra (CN).
Impeccabile il servizio ai tavoli diretto personalmente dai titolari dei ristoranti MACRAME': Barbara Porzio e Paolo Quiartero de IL GABBIANO, Leonigio Vergaro de LA PRUA , Bruno Cavalli (LAMBERT), Massimo Ferrara (Caffè Roma), Marco Viola (VIOLA) e Gabriele Scola (Rist. SCOLA di Castelbianco). Presente l'appena eletto sindaco Marco Melgrati e il suo vice Angelo Galtieri. L'Istituto Alberghiero di Alassio beneficerà tramite una lotteria di un finanziamento per l'acquisto di materia prima (derrate alimenta ri) di qualità
Ieri la seconda giornata, sempre all'Hotel Diana, con l'assaggio dei 39 tipi di champagne. Veramente un mare.