Politica - 19 giugno 2018, 16:44

Bucci: "Considero già fatti gli accordi per Terzo Valico e Gronda, ora diga e metro"

La posizione del sindaco Marco Bucci sulla realizzazione di importanti infrastrutture sul territorio genovese espresse in occasione dell'assemblea di Alce

Il sindaco Marco Bucci è stato interrogato dai giornalisti a margine dell'assemblea di Alce, l'associazione ligure commercio estero, sul futuro di importanti infrastrutture come Terzo Valico e Gronda, recentemente messe in dubbio nel dibattito politico interno alla maggioranza di governo.

"Per le infrastrutture abbiamo già previsto un piano di lavoro: appena possibile andremo a Roma al ministero - spiega Bucci - . Considero già fatti gli accordi per Terzo Valico e Gronda, bisogna mettere a punto la diga e la metropolitana. Questi sono i grossi investimenti che dobbiamo fare nelle infrastrutture. Considero che il nodo ferroviario sia già fatto, cioè perlomeno accettato e stanziato, ma adesso vedremo di controllare anche quello".

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.