Eventi - 19 giugno 2018, 11:27

I vigore l'orario estivo per i mezzi Atp

Contestualmente all'entrata in vigore del nuovo orario saranno intensificati i controlli contro i furbetti che provano a viaggiare sprovvisti di biglietto o abbonamento

Da ieri è entrato in vigore l’orario estivo dei trasporti Atp con una ulteriore intensificazione delle azioni di verifica a bordo dei propri autobus ed alle fermate, al fine di contrastare il fenomeno dell’evasione tariffaria.

Gli orari completi sono consultabili a questo link.

Si rammenta pertanto l’importanza di essere sempre muniti di idoneo e valido titolo di viaggio (biglietto obliterato o abbonamento) al fine di evitare di incorrere nelle sanzioni amministrative previste dalla L.R. 36/2012 (da un minimo di Euro 60,00 per pagamento entro 5 giorni dalla notifica fino ad Euro 90,00 per pagamento entro 60 giorni; trascorsi inutilmente anche questo termine verranno attivate le procedure di riscossione tramite ruolo Equitalia per l’importo di Euro 280 oltre spese ed interessi).

Si ricorda che il Verificatore Titoli di viaggio è Pubblico Ufficiale ed Agente di Polizia Amministrativa; false dichiarazioni di identità sono sanzionabili penalmente.

RG