Eventi - 19 giugno 2018, 13:04

Giovedì 21 giugno apertura straordinaria dell'abbazia di San Giuliano

L'assessore Ilaria Cavo: "Nel giorno della Festa della musica apriremo l’Abbazia di S. Giuliano ai giovani cantautori, unendo tradizione e futuro "

Apertura eccezionale, per un giorno, dell’Abbazia di S. Giuliano di Genova in occasione della Festa della musica 2018. Giovedì 21 giugno dalle 18.00 alle 22.00 Regione Liguria, in collaborazione col Mibact, darà un segnale forte con l’apertura straordinaria del chiostro dell’Abbazia messo a disposizione dei giovani cantautori liguri. Una collaborazione tra Ministero della Cultura e Regione Liguria in vista dell’apertura della Casa Nazionale dei cantautori (progetto finanziato dal Mibact con soggetto attuatore Regione Liguria) che sarà ospitata proprio nel chiostro e nell’abbazia di S. Giuliano.

“Nel giorno della Festa della musica apriremo l’Abbazia di S. Giuliano ai giovani cantautori, unendo tradizione e futuro – spiega l’assessore regionale alla Cultura Ilaria Cavo – . E’ questo il segnale che vogliamo dare alla città, in collaborazione col Mibact e cioè quello di un’eccezionale e straordinaria apertura per un giorno di quella che sarà la Casa dei Cantautori per festeggiare la canzone d’autore”.

Nel chiostro i giovani talenti alterneranno le loro canzoni all’esecuzione dei successi dei cantautori liguri: sarà un flusso di musica e parole e visitatori aperto da Vittorio De Scalzi, un passaggio di testimone tra tradizione e futuro nel segno della musica. 

RG