Prosegue l'edizione numero venti del Suq, quest'anno dedicato alle donne e al dialogo.
Nella giornata di oggi il programma prevede:
h.15 ALICE E ACUMA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE: Gioco-racconto con laboratorio manuale creativo finale a cura di Acuma Onlus. Per bambini dai 4 anni in su.
h.16 HABITAT IN BARATTOLO: Come creare un piccolo angolo di verde nelle nostre abitazioni e prendersene cura. Workshop per adulti a cura di Michael Cartura
h.17.30 CANTI E DANZE UCRAINE: Partiti per un mondo sconosciuto. A cura di Comunità Ucraina di Genova.
h.19 SHOWCOOKING CON CHEF KUMALÉ: Il cibo italiano dialoga con il mondo Frammenti di un discorso culinario tra la tradizione armena e quella italiana. Narrazioni, ricette e assaggi a cura di Vittorio Castellani aka Chef Kumalé e Leyli (Armenia) – Progetto #NatiPerSoffriggere.
h.21.30 MANUALE (COMICO) DEL BRAVO GENOVESE con I Soggetti Smarriti (alias Andrea Possa e Marco Rinaldi) e Andrea Di Marco. Il fenomeno è esploso in rete e circolato all’infinito su whatsapp, ma la stoffa dei protagonisti era già ben nota. Sketch irresistibili sui vizi più radicati dei liguri. Il mugugno elevato ad arte. Autoironica revisione del culto “antiforesti”. Per la prima volta il cabaret al Suq.
Mentre nella Chiesa San Pietro in Banchi:
h. 19 UNA SOTTILE VOCE DI SILENZIO: Domande laiche sul religioso in parole e musica rock prima nazionale. Concerto teatrale ideato da Roberta Alloisio e Paola Bigatto, testi da Ginzburg, Weil, Bernanos, Buber, Sartre, Bibbia, Corano, Vangelo adattamento drammaturgico e messa in scena Bigatto, Campanati, Peirolero, con Paola Bigatto, Enrico Campanati, Carla Peirolero, canzoni e musiche: Esmeralda Sciascia canto, Guglielmo Cassinelli basso, bouzouki, Giacomo D’Alessandro chitarra, Mattia Ciuffardi percussioni e con la partecipazione di Mirna Kassis allestimento scenico Arianna Sortino produzione Suq Festival e Teatro in collaborazione con Centro Banchi. L’omaggio del Suq a Roberta Alloisio con un progetto che porta anche la sua firma. Una riflessione su religione e laicità In cui la spiritualità di ognuno trova casa nella sottile voce del silenzio. Un sodalizio che continua nel ricordo di un’amicizia.
RASSEGNA TEATRO DEL DIALOGO In replica il 17 h. 19 e il 18 h. 21