Prende il via oggi la quarta edizione de La Settimanale di Fotografia.
Incontri e Confronti per gli amanti della Cultura Visuale con quattro grandi fotografi che parleranno dei loro progetti e della loro visione sul mondo della fotografia contemporanea in un programma ricco di dibattiti, mostre e cinema.
Dal 17 al 20 maggio Paolo Woods, Angelo Turetta, Andrea Frazzetta e Nicol Vizioli saranno i protagonisti de La Settimanale, in questo mese della fotografia a Genova.
Il primo appuntamento è questa sera dalle 19 alle 21 nell'Auditorium di Palazzo Rosso con Paolo Woods. Nato in Olanda e cresciuto in Italia ha vissuto a Parigi e a Haiti. E’ dedito a progetti di lunga durata, dove la fotografia è strumento d’investigazione del mondo contemporaneo e i suoi progetti generano mostre, libri e pubblicazioni su testate internazionali quali National Geographic, Time e Le Monde. Ha ricevuto vari premi fra cui due World Press Photo Awards. Si è interessato alle guerre americane in Afghanistan e Iraq, alla conquista cinese dell’Africa (pubblicando in seguito il libro Cinafrique, co-firmato con il giornalista Serge Michel), alla società iraniana (il cui libro e la mostra sono stati presentati al festival Les Rencontres de la photographie d’Arles) e ad Haiti. Con Gabriele Galimberti collabora per tre anni sul progetto The Heavens, la prima investigazione fotografica sui paradisi fiscali. La mostra ha debuttato al festival di Arles e il libro è stato selezionato come uno dei migliori del 2015.
Incontri gratuiti fino ad esaurimento posti.
I prossimi appuntamenti si terranno in Sala Dogana a Palazzo Ducale.
www.LaSettimanale.com