Politica - 17 maggio 2018, 18:30

Polemica sulla nomina del presidente del Municipio Centro Ovest

Il Partito Democratico: "Renato Falcidia Commissario diventa Presidente, un accordo al ribasso, dove la Lega cede ai ricatti dei 5 Stelle e quest'ultimi vengono ridotti a stampella della giunta Bucci"

Il Partito Democratico ha diffuso una nota stampa per commentare la nomina di Renato Falcidia a presidente del Municipio Centro Ovest.

"Dopo mesi di trattative private a mezzo social, Lega Nord e M5S si sono accordati per la nomina del Presidente del Municipio, grazie ad un contratto di programma che prevede obblighi da parte di Comune e Regione - si legge nel comunicato stampa del Pd - . Un libro di "buone intenzioni", nulla di più, per consentire a Renato Falcidia Commissario di diventare Presidente, un accordo al ribasso, dove la Lega cede ai ricatti dei 5 Stelle e quest'ultimi vengono ridotti a stampella della giunta Bucci. Completamente ignorato il quartiere di San Teodoro, nessun accenno su come si vogliono gestire 24 milioni di euro stanziati dal centrosinistra  per la riqualificazione di Sampierdarena, nessuna posizione ferma sulla tutela del Pronto Soccorso D.E.A dell'Ospedale Villa Scassi, nessuna richiesta di ritiro della licenza e di chiusura delle sale da gioco come previsto dal Regolamento comunale, ma soltanto la proposta di ridurre l'orario di apertura, probabilmente per "compiacere" il presidente della Regione Toti.Dopo un anno dalla votazione contro il presidente eletto dal Pd, i 5stelle manifestano la loro vera identità di destra. Il Partito Democratico nell'interesse di tutti i cittadini di Sampierdarena e San Teodoro farà una dura opposizione all'alleanza delle destre".

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.