/ Politica

Politica | 14 maggio 2018, 12:00

La ministra Pinotti all'adunata degli alpini

"Sono stati quattro anni molto impegnativi dal punto di vista della sicurezza, ma le nostre forze armate si sono dimostrate all'altezza di tutto"

La ministra Pinotti all'adunata degli alpini

 

La ministra della Difesa, Roberta Pinotti, è intervenuta all'adunata degli alpini di Trento, per tracciare un breve bilancio del suo lavoro alla Difesa.

"Sono stati quattro anni molto impegnativi dal punto di vista della sicurezza -dichiara Pinotti - ma le nostre forze armate si sono dimostrate all'altezza di tutto". "Voglio anche sottolineare - ha aggiunto - come mi sono sentita accolta nella grande famiglia delle forze armate. Ho due figlie e un marito in un'altra città, non a Roma ma a Genova, e dal punto di vista emotivo è stato molto importante".

La ministra si è anche concessa un momento di emozione al passaggio in sfilatz degli alpini genovese, visto che, ha spiegato Roberta Pinotti alla stampa, "c'era Sampierdarena, terra dell'eroe Antonio Cantore, a cui era intitolata la mia scuola elementare". 

 

RG


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium