Politica - 04 maggio 2018, 16:05

Agricoltura, la Regione apre bando Psr 2014-2020 da 800mila euro per la promozione e valorizzazione di prodotti Igp, Dop e biologico

L'assessore Mai: "Le associazioni di produttori e consorzi agricoli potranno presentare domanda, entro il 15 giugno, per progetti che puntino alla promozione delle nostre produzioni di eccellenza"

Approvato dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai, il nuovo bando del Psr - Piano di sviluppo rurale 2014-2020 sottomisura M03.02 a sostegno delle attività di promozione da parte di associazioni di produttori del mercato interno di biologico, orticolo (per esempio di basilico Dop), floricolo e vitivinicolo (delle 8 Doc e 4 Igp), olivicolo (Dop Riviera Ligure).

“Le associazioni di produttori e consorzi agricoli – ha detto l’assessore Mai – potranno presentare domanda, entro il 15 giugno, per progetti che puntino alla promozione delle nostre produzioni di eccellenza. Questa misura potrà anche finanziare attività promozionali che rientrino nel calendario di iniziative della Conferenza Stato Regioni in occasione della presidenza dell’Italia dell’Osce, l’organizzazione per la sicurezza e per la cooperazione in Europa. Durante la commissione Politiche agricole, che abbiamo ospitato ieri a Genova, è emersa l’opportunità di organizzare a Vienna, nel corso del 2018, eventi che mettano in vetrina i prodotti di eccellenza delle diverse regioni italiane: come Liguria abbiamo già dato disponibilità di adesione al progetto”. 

c.s.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.