La Liguria resta sotto la minaccia di correnti settentrionali piuttosto intense con forti raffiche di vento e qualche precipitazione che interesserà prevalentemente i settori interni e di montagna.
Dal pomeriggio, non escludiamo un ritorno delle piogge ad iniziare dai settori appenninici in estensione verso il Genovesato e l’entroterra savonese. Secondo gli ultimi aggiornamenti buona parte del Savonese più occidentale e dell’Imperiese rimarranno ai margini di questo peggioramento con fenomeni piovosi praticamente assenti lungo i litorali.
TEMPERATURE: minime in lieve rialzo, massime in ripresa soprattutto sui settori liguri occidentali.
VENTI: moderati-forti di tramontana con raffiche fino a 60-70 km/h agli sbocchi vallivi del Savonese e Genovese, deboli-moderati sempre settentrionali altrove.
MARI: stirati sottocosta sul Savonese, molto mossi o localmente agitati i bacini al largo dell’Imperiese.
Per VENERDI 4 MAGGIO, si prevede una giornata variabile in Riviera con schiarite alterna a passaggi nuvolosi ma senza il rischio pioggia. Persisterà ancora una ventilazione molto tesa e localmente intensa dei venti di tramontana con schiarite più ampie saranno possibili soprattutto lungo la aree costiere.