Provincia - 21 aprile 2018, 11:45

Amministrative a Sestri Levante: arriva la candidata di Potere al Popolo

Il partito della sinistra radicale candida Denise Baldi, insegnante precaria di 33 anni, come primo cittadino alle amministrative del 10 giugno

La competizione elettorale per la poltrona di primo cittadino a Sestri Levante si arricchisce di una nuova candidata: il 10 giugno gli elettori potranno decidere di dare la loro fiducia a Denise Baldi, 33 anni, insegnante precaria e barista stagionale, che corre per la carica di sindaco con Potere al Popolo.

La sfida vede protagonisti il sindaco uscente Valentina Ghio per il centrosinistra e Giampaolo Benedetti per il centrodestra. All'appello manca ancora il nome che porterà avanti la bandiera del Movimento 5 Stelle, visto che Martino Tassano, leader del movimento alle passate elezioni e capogruppo consigliare, ha dovuto fare un passo indietro per questioni legate al suo impegno professionale. La presentazione della candidata di Potere al Popolo è stata ufficializzata nel corso di un'assemblea degli aderenti al partito.

Denise vive a Sestri Levante, è sposata, ha un figlio e, oltre ad insegnare nei mesi invernali, durante la stagione estiva lavora come barista. La famiglia è legata al mondo operaio. "Mi stanno a cuore i problemi del lavoro e dell'ambiente nel quale viviamo, penso ad esempio - ha detto l'aspirante sindaco - alle ex miniere di Libiola dimenticate negli anni e riempite di qualsiasi rifiuto, cosi come Rio Gavornie. una bomba ecologica che nessuno si è mai preoccupato di bonificare".


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.