Attualità - 13 aprile 2018, 15:08

Simone Ghiotto nuovo presidente dell'Associazione Gelatieri Artigianali Genovesi

Il neo-eletto dà il benvenuto ad Euroflora con "La Liguria nel cono"

Simone Ghiotto è il nuovo presidente dell'Associazione Gelatieri Artigianali Genovesi (Agag), il "comitato" che riunisce le principali gelaterie della città. Co-titolare della storica Cremeria Buonafede di via Luccoli e della gelateria Box Cream di via degli Orefici, Ghiotto ha 38 anni ed è l'esponente della quarta generazione di quella che è una vera e propria dinastia di gelatieri, eredi diretti del fondatore a fine '800 delle Cremerie Buonafede, il lattaio Giacomo Parodi.

Contestualmente alla nomina di Ghiotto alla presidenza, l'Associazione Geletieri Artigianali Genovesi lancia l'iniziativa "La Liguria nel cono" per dare il benvenuto ai visitatori di Euroflora: le gelaterie aderenti prepareranno infatti un gusto a loro scelta avente, alla base, uno o più prodotti tipici della nostra regione, che sarà proposto al pubblico nei giorni della manifestazione, dal 21 aprile al 6 maggio, appunto con il nome di "La Liguria nel cono".

Ai visitatori di Euroflora verrà presentato l'elenco delle gelaterie aderenti e dei vari gusti speciali preparati per l'occasione.

rg