/ Politica

Politica | 12 aprile 2018, 09:11

Traffico in tilt a Genova, Bucci: "Chiederemo ad Autostrade mezzi speciali"

"Abbiamo bisogno della Gronda a mare e di quella di Ponente e abbiamo bisogno di percorsi alternativi"

Traffico in tilt a Genova, Bucci: "Chiederemo ad Autostrade mezzi speciali"

"Chiederemo a Società Autrostrade di collocare mezzi speciali a Genova per liberare il più velocemente possibile le carreggiate in caso di incidente". Lo ha detto il sindaco Marco Bucci dopo la giornata di passione per il traffico, che ieri è stato prostrato dalla chiusura dell'A10, dove si è ribaltato un camion di materiali per l'edilizia. In caso di sinistro autostradale, specialmente con mezzi pesanti coinvolti, servono anche quattro ore prima di liberare le corsie. 

"Non vogliamo colpevolizzare nessuno, ma dobbiamo dare una risposta al problema. Se non ci sono più vie di comunicazione, quando se ne blocca una si blocca anche la città. Abbiamo bisogno della Gronda a mare e di quella di Ponente e abbiamo bisogno di percorsi alternativi", ha affermato Bucci. 

"Bisogna completare al più presto la Gronda a mare, ma si deve fare bene. Per questo stiamo lavorando sul lungomare Canepa, per consentire una viabilità degna di una città civile, senza conseguenze per gli abitanti", ha concluso il primo cittadino. 

Ieri il vice sindaco Stefano Balleari aveva postato su Facebook un video in cui bacchettava i movimenti anti-Gronda: "C'è ancora qualcuno che si mette di traverso. E' un'opera assolutamente da fare, esiziale". Parole alle quali hanno risposto i comitati contrari all'infrastruttura, ironizzando sull'aggettivo 'esiziale': "Esiziale ha detto il vicesindaco. Appunto: fatale". 

vg


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium