/ Attualità

Attualità | 12 aprile 2018, 13:24

Le "Forti Pulsioni" di Paganini: presentazione del libro alle Librerie Coop

Venerdì 20 aprile alle ore 18 sarà presentato alla Librerie Coop del Porto Antico il nuovo libro di Mauro Salucci: "Forti Pulsioni" (InSedicesimo), romanzo biografico di Niccolò Paganini. Interverranno Laura Monferdini e Marco Pepè

Le "Forti Pulsioni" di Paganini: presentazione del libro alle Librerie Coop

Venerdì 20 aprile alle ore 18 sarà presentato alla Librerie Coop del Porto Antico il nuovo libro di Mauro Salucci: "Forti Pulsioni" (InSedicesimo), romanzo biografico di Niccolò Paganini. Interverranno Laura Monferdini e Marco Pepè.

Il Libro. Forti pulsioni, biografia romanzata di Niccolò Paganini, la cui vita costellata di guai giudiziari e difficoltà relazionali - suggerisce Mauro Salucci - si può pensare che sia stata segnata anche dall’incontro con alcune donne di carattere particolarmente forte. Pur attingendo alcuni dettagli narrativi dalla finzione letteraria, il libro è stato costruito con un richiamo indiretto, ma aderente e rigoroso, alle più note biografie dedicate al grande musicista.

L’Autore. Mauro Salucci è nato a Genova. Laureato in Filosofia, è sposato e padre di due figli. È cultore di storia, e collabora con diverse riviste e periodici. È inoltre apprezzato conferenziere specializzato in Storia Risorgimentale e Ligustica. Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive di carattere storico. È consulente culturale per la riqualificazione degli Erzelli. Ha pubblicato Taccuino su Genova (2016) e Madre di Dio (2017). Forti Pulsioni, edito da InSedicesimo è il suo ultimo romanzo.

 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium