/ Politica

Politica | 11 aprile 2018, 11:07

Camion ribaltato, Balleari: "Città paralizzata e qualcuno mette ancora in dubbio la Gronda"

Il vicesindaco contro l'anti-Gronda: "Vorrei che chi si oppone all'infrastruttura avesse avuto oggi impegni di lavoro o cose importanti da fare"

Camion ribaltato, Balleari: "Città paralizzata e qualcuno mette ancora in dubbio la Gronda"

"Genova è paralizzata, non solo l'autostrada ma anche il traffico urbano. C'è ancora qualcuno che mette in discussione l'utilità della Gronda: vorrei che questo qualcuno avesse avuto oggi impegni di lavoro o cose importanti da fare". Lo afferma il vicesindaco e assessore alla Mobilità del Comune di Genova Stefano Balleari in un video postato su Facebook, commentando i disagi alla circolazione provocati dal ribaltamento di un tir sull'A10.

L'incidente autostradale ha causato immediatamente il blocco del traffico sul nodo di San Benigno, sulla soprelevata e in via Cantore. Balleari ha bacchettato "chi si mette di traverso alla costruzione di un'infrastruttura fondamentale", dicendo che "il progetto deve assolutamente andare avanti". Poi, dall'ufficio dell'Assessorato al Matitone, ha mostrato con la telecamera dello smartphon una veduta dall'alto del traffico congestionato.

Il camion, che trasportava calce, intorno alle 6 di questa mattina ha sbattuto e si è ribaltato nel tratto tra Genova Aeroporto e Genova Pegli. Le operazioni di rimozione del mezzo da parte dei vigili del fuoco sono state piuttosto rapide, rispetto ad altre circostanze simili, ma subito si sono accumulate code a partire dal bivio per la A7 Milano-Genova e sulla viabilità cittadina.

L'autista del mezzo pesante è stato trasportato in codice rosso all'ospedale ma non è in pericolo di vita. 

 

vg


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium