Politica - 10 aprile 2018, 09:56

Genova, il sindaco in cerca di un city manager "fiduciario e revocabile"

E' stata avviata una selezione pubblica che richiede "comprovate esperienze professionali maturate in entrambi i settori, privato e pubblico"

Al suo insediamento il sindaco Marco Bucci aveva confermato segretario generale il dottor Luca Uguccioni, prorogandogli l'incarico di direttore generale del Comune. A febbario, però, Uguccioni è passato al Comune di Forlì. Ora il primo cittadino cerca un city manager per Palazzo Tursi. 

E' stata avviata una selezione pubblica che richiede "comprovate esperienze professionali maturate in entrambi i settori, privato e pubblico". Il mandato sarà fiduciario, revocabile, con contratto a tempo determinato fino alla scadenza del mandato elettivo del sindaco. 

Tra gli altri requisiti richiesti: aver ricoperto incarichi direttoriali con riporto diretto al ruolo apicale assoluto dell'intera struttura pubblica o privata per almeno 5 anni, il possesso di comprovate capacità nella gestione di business o volumi d'affari annuali superiori a un miliardo di euro, il possesso di comprovate capacità di gestione di organizzazioni aziendali, pubbliche o private, superiori a mille persone. 

vg


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.