- 06 marzo 2018, 14:39

“Caffè pasticceria Balzola” premiato per qualità e tradizione a Varese

“L'ultima sfida, ora, per il novello Socio è quella di creare il dolce del Cavaliere UNCI" afferma Danilo Francesco Guerini Rocco (UNCI Varese)

Il Presidente Provinciale UNCI Cav. Danilo Francesco Guerini Rocco consegna al Socio Carlo Maria Balzola la pergamena di appartenenza alla presenza della moglie Chiara Picolo e del Responsabile Donne UNCI Dott.sa Giancarla Mantegazza

Importante riconoscimento per il “Caffè pasticceria Balzola” di Alassio che ha ricevuto il e la pergamena di UNCI Varese.

Afferma il Cav. Danilo Francesco Guerini Rocco: "Bello assaporare l'aria leggera di vera amicizia, quella che contraddistingue le riunione di famiglia, quelle buone famiglie che hanno una tradizione e che orgogliosamente vogliono continuare a mantenerla rendendola sempre più viva; in questo contesto, in quello spettacolare spaccato di mondo che la Pasticceria Balzola di Alassio rappresenta”.

“La qualità deve a mio parere ed a parere di tutti i Soci Unci Sezione Varese, essere la chiave che apre la porta associativa; in questo caso le qualità di Carlo Maria, che alla morte del padre, l'amico Pasquale, si è fatto carico di continuare la tradizione prima del nonno Rinaldo, poi del padre stesso ed ora sua dei BACI DI ALASSIO, traspaiono in modo quasi esplosivo”. 

Premiata la qualità e la ricercatezza dunque: “Certo in un mercato globalizzato, dove non sempre la ricerca delle materie  prime di qualità, dei valori, della tradizione pagano, lo sforzo del giovane Balzola dimostra che caparbietà, volontà, abnegazione alla proprio lavoro possono fare ancora e davvero la differenza. Tutto certo è più semplice quando una squadra coesa di collaboratori capitanati da Rossana, con Mamma Marisa, la Sorella Maria Teresa e la splendida Moglie Chiara seguendo le direttive del Leader, tutti spingono la struttura verso l'eccellenza quasi in modo naturale, con quell'impegno che mette in luce la differenza tra lavoro e passione". 

“L'ultima sfida, ora, per il novello Socio è quella di creare il dolce del Cavaliere UNCI, prelibato composto che debba saper trasferire nei sapori, nella forma e nella visione i valori di chi ogni giorno si impegna per alleviare le sofferenze di una umanità sempre più in difficoltà" conclude con un sorriso il Cav. Danilo Francesco Guerini Rocco. 

Mara Cacace