Sgomento e incredulità per la morte di Janira D'Amato, la giovanissima ragazza trovata senza vita nella sua abitazione di Pietra Ligure, annientata da molteplici coltellate.
Studentessa del Migliorini di Finale, "Shaky" - così era soprannominata - stava svolgendo un corso per Costa Crociere.
Il dolore e il lutto stanno rimbalzando su social e tra le vie cittadine dove gli amici di Janira, in una notte di gelo, piangono la ragazza.
"Addio piccola stella,riposa in pace: resterai nei nostri cuori!".
"Non sei più qui con noi. Era già da un po' che non ci vedevamo... Volevo farti vedere quant'è cresciuta la mia bimba... Voglio ringraziarti di nuovo per tutte le volte che mi sei stata accanto, per qualunque cosa e motivo".
"Eri quella che in classe c'era sempre per tutti nonostante tutto, eri una persona che faceva tutto con il cuore, eri davvero speciale".
"Mi mancherai, peccato non aver passato più tempo con te... Ciao Janira, un nuovo angelo in paradiso...".
Questi alcuni dei messaggi degli amici.
Su una delle bacheche social dell'ex fidanzato, invece, ora in stato di fermo, numerosi messaggi che lasciano intravedere la turbolenza sentimentale: "Fra le bombole e graffiti, le macchie sui vestiti, io ti guardo e tu mi guardi, sembra c'abbiano investiti, siamo un re una regina, un bambino è una bambina, fra il trono era una panchina, vorrei tutto come prima". Dedicati a J. Sino a qualche mese fa il rapporto sembrava idilliaco. Ancora da spiegare e ricostruire le dinamiche della tragedia.