- 22 gennaio 2013, 15:13

Futuro e Libertà per l’Italia: un Ligure per il parlamento

Federico Schenone nuovo responsabile per Genova

Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione dei candidati di Futuro e Libertà per l’Italia in vista delle elezioni per la Camera dei Deputati. Capolista è Gianfranco Fini, che si presenta alla guida delle liste in tutte le regioni italiane.

Al numero due è Angelo Pollina, presente ieri alla conferenza stampa durante la quale ha confermato che «La mia è una candidatura di servizio, accettata proprio per favorire i candidati della Liguria. Non potendosi presentare il mio amico coordinatore regionale Enrico Nan, che è stato parlamentare per più di tre legislature, la scelta pè stata quella di inserire al primo posto chi, come me, non ha mire elettorali in Liguria. Io sono candidato nella mia regione, la Toscana, dove sono al terzo posto, Dunque è in Toscana che punto a essere eletto». Dunque, in caso di elezione di un candidato di Fli, sarà l’Imperiese Giuseppe Fossati.

Una scelta non casuale: «Viste le condizioni in cui si trova il Pdl regionale e soprattutto imperiese, contiamo di andare forte proprio in quella provincia» - conferma Enrico Nan, coordinatore regionale.

Nel corso della conferenza stampa è stata anche annunciata la nomina di Federico Schenone, medico chirurgo genovese, come responsabile elettorale per Genova. Si colma, così,  il vuoto lasciato dall’auto sospensione dell’ex coordinatore provinciale. Schenone ha subito fatto notare che nella lista di Fli per la camera i Genovesi sono ben cinque.

Com.