"Il Sindaco e la Giunta di Vado hanno appreso con vivo interesse e soddisfazione che il Direttivo del Circolo del Pd di Vado Ligure ha deciso di recepire le sue stesse posizioni sul problema del potenziamento della Centrale Tirreno Power.
Infatti l’ultimo documento del Pd vadese, in sostanza, ricalca, se non fotocopia, le posizioni di questa Amministrazione e, addirittura in alcune parti, il Pd cita testualmente la relazione sulla quale la giunta di Vado ha lavorato nelle ultime settimane e ne ha fornito, come è documentabile, copia agli interessati a partire da domenica 19 febbraio.
Questa improvvisa sintonia di intenti, non vuole essere vista solo come una resa del Pd alle nostre posizioni, ma anche come il punto di partenza da parte del Pd per operare, attivamente e immediatamente con questa Amministrazione a quelle integrazioni ineludibili e necessarie alla delibera regionale. Ciò dimostra che anche il Pd ha capito che quella delibera deve essere modificata per la tutela e il rispetto della salute dei vadesi recependo come priorità il monitoraggio e il controllo dell’ambiente e dell’inquinamento dell’aria, del suolo e dell’acqua non solo di TP, ma anche delle altre fonti.
Su questo obiettivo l’amministrazione è pronta ad una sinergia operativa con ogni forza politica per la realizzazione di interventi comuni, a patto che siano attivati nei prossimi giorni e non oltre la scadenza del 2 marzo. O entro quella data la concertazione avrà prodotto un documento comune o l’Amministrazione di Vado proseguirà autonomamente nella presentazione dei ricorsi al Tar per l’impugnazione della delibera regionale."