- 17 settembre 2011, 13:47

Veleni vadesi (non chimici): la Guelfi di Vivere Vado risponde fuori dai denti alla Giuliano (PD)

Così Franca Guelfi: "coltivo un rammarico per non essere più una piccola leader e non poter aspirare quindi a momenti di protagonismo: non posso rispondere al PD vadese nel modo che l'istinto mi direbbe e mandarli a quel paese fuori dai denti"

"E' vero che dal giugno 2009 sono sparita dalla scena perché, pur restando la rappresentante di Vivere Vado, una forza politica autonoma, da quella data faccio parte di una coalizione e parlo, pertanto, per bocca di chi questa coalizione rappresenta, e cioè il Sindaco Caviglia.

Sono convinta che la mia attenzione verso i problemi della città e il mio contributo a risolverli non debbano essere documentati da qualche titolo ad effetto, ma dal lavoro che quotidianamente svolgo all'interno della Giunta vadese e dal contatto quotidiano che ho con i cittadini.

Per il resto parlo attraverso atti e deliberazioni di questa Giunta e di questa maggioranza; certo è uno stile molto lontano da quello del Consigliere Giuliano che fa opposizione solo sui giornali ma poi sulle pratiche importanti vota a favore insieme a noi.La preoccupa il mio silenzio sulla discarica perché è turbata da qualche capriccio ambientalista?

Se è così il suo ruolo avrebbe dovuto spìngerla a palesarlo nella sede istituzionale del Consiglio Comunale; così non è stato e quindi oggi le sue parole sono solo utili a far apparire vitale l'opposizione del PD vadese, altrimenti inesistente: aspetto per questo un riconoscimento!!

P.S. : in realtà coltivo un rammarico per non essere più una piccola leader e non poter aspirare quindi a momenti di protagonismo: non posso rispondere al PD vadese ne! modo che l'istinto mi direbbe e mandarli a quel paese fuori dai denti."


in calce una bella intervista a Franca Guelfi realizzata dal laboratorio Buster keaton del Campus di Savona. Ascoltare bene.

Com. Franca Guelfi