"E’ da molto tempo che spesso vengo tacciato con il soprannome di “Cassandra” poichè certe mie posizioni assunte col tempo si realizzano.
Da molti mesi ho affermato che i Sindaci di Vado e Quiliano dovevano assumersi la responsabilità secondo l’art. 32 della costituzione e l’art. 3 sanità locale pubblica nei confronti della TirrenoPower e non solo ma con la partecipazione ed il sostegno degli altri 16 Sindaci del comprensorio firmatari della protesta sollevata da comitati ed associazioni contro il carbone.
Altro fatto inconcepibile che i due Sindaci commissionano al dott. Stevanin Marco uno studio sull’inquinamento da centrale e lo stesso consegna l’operato il 1 Luglio 2011 ed in pochi siamo venuti a conoscenza del fatto soltanto pochi giorni orsono e da un giornale online locale?!?! Gli stessi sapevano che c’è in corso un’indagine alla Procura, perchè non è stata consegnata una copia alla stessa istituzione? Bene ha fatto la Casa della Legalità a procedere con un esposto denuncia nei confronti dei tutori della salute pubblica."