/ 

| 08 giugno 2011, 09:41

Proprio come a Savona: in rada a Sanremo la 'Seabourn Quest', sbarco bagnato ma turisti che invadono la città

Purtroppo la pioggia non ha agevolato l'arrivo degli ospiti, accolti da quattro bellissime hostess e dall'ospitality

Proprio come a Savona: in rada a Sanremo la 'Seabourn Quest', sbarco bagnato ma turisti che invadono la città

George Dewal, è questo il nome del turista che ha come particolare ‘primato’, quello di essere il primo a scendere da uno dei ‘tender’ della ‘Seabourn Quest’, la nave da crociera di gran lusso approdata stamani in rada a Sanremo e che ha portato in città circa 450 turisti, in gran parte degli Stati Uniti, che rimarranno fino alle 20 circa. 

Come George Dewal, che arriva dal Connecticut, la maggior parte dei partecipanti a quella che è la crociera inaugurale di questa nave di ‘gran lusso’, è un operatore dell’editoria mentre sono molti i giornalisti che sono presenti sulla nave. Ed anche il tempo, seppur non particolarmente clemente, sembra abbia voluto evitare la pioggia, almeno da mezzogiorno in poi. Durante le operazioni doganali, infatti, la perturbazione ha scaricato un’ingente quantità d’acqua ma, magicamente, dopo le 12 la pioggia si è fermata. 

Ad attendere i turisti, oltre agli uomini della Guardia Costiera, il Consigliere Comunale Simone Baggioli, il presidente di Confcommercio Gianni Ostanel, l’Amministratore Unico di Sanremo Promotion Giorgio Giuffra e gli esponenti dello Yacht Club, che hanno messo a disposizione la tensostruttura dove i turisti hanno trovato accoglienza. Presenti anche alcuni esponenti dei Civ che hanno aderito all'iniziativa. Da evidenziare che molti negozi terranno oggi l'orario continuato e, addirittura alcuni locali di piazza Bresca che, solitamente aprono solo la sera, hanno tenuto aperto fin dalle prime ore del mattino. Per tutti i turisti un ombrello firmato Casinò di Sanremo, una serie di gadgets e ovviamente la mappa della città con le indicazioni per fare shopping.

Questa sera la nave ripartirà alla volta di Saint Tropez di fronte alle coste francesi

srn

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium