/ 

| 23 maggio 2011, 11:58

Traffico, appello del comitato Albisola Vivibile al sindaco di Savona: "Paolo Forzano assessore alla mobilità"

"Con le idee dell'Ing. Forzano ed il suo appoggio crediamo che, finalmente, potremmo liberarci in pochi anni dall'incubo del traffico ed avere un'aria meno inquinata. Savona deve assumersi questo incarico, visto che è la città di Savona che attrae quel traffico che rende invivibili Albisola e lo stesso capoluogo

Traffico, appello del comitato Albisola Vivibile al sindaco di Savona: "Paolo Forzano assessore alla mobilità"

"Siamo il comitato Albisola vivibile che si occupa di vivibilità e mobilità nell'albisolese. Due temi molto correlati e molto importanti e condizionanti. Seguiamo pertanto tutte le iniziative  che hanno attinenza ai problemi della mobilità: Aurelia bis, casello Albamare, Piano Urbano della Mobilità e Trasporto di Savona.

Dobbiamo dire che, purtroppo, l'Aurelia bis risolverà molto poco, e la sua prosecuzione sarà molto avanti nel tempo. Savona non ha affrontato il problema traffico Savona - Albisola, nè il collegamento con il porto, che aggrava moltissimo Albisola ma anche Savona.

Siamo dell'idea invece che il casello Albamare con l'opzione tunnel per il porto sarebbe un toccasana per la nostra area.

Allora visto che Lei, Sig. Sindaco Berruti, in questi giorni sta formando la squadra di governo della città, e visto che c'è l'ing. Paolo Forzano che ha sicuramente delle brillanti e percorribili idee sul traffico, Le chiediamo di affidargli l'incarico di Assessore alla Mobilità: con le idee dell'Ing. Forzano ed il suo appoggio crediamo che, finalmente, potremmo liberarci in pochi anni dall'incubo del traffico ed avere un'aria meno inquinata. Savona deve assumersi questo incarico, visto che è la città di Savona che attrae quel traffico che rende invivibili Albisola e buona parte di Savona."

Per il Direttivo: Michelle Fantoni, Maria Teresa Siri, Enrico Bassanini, Grazziella Costantini, Franco Alessandria, Renza Siri.
 
comitato
ALBISOLAVIVIBILE

Com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium