- 13 maggio 2011, 07:38

Piccole cose. Asl: lo striscione per il 30° anniversario di chirurgia della mano issato su Palazzo Sisto senza misure di sicurezza?

Speriamo di no. Aspettandoci le consuete smentite alle fotografie. D'altronde, chi è più competente di ASL in materia?

"Il centro regionale di Chirurgia della Mano dell’Asl2 Savonese, si prepara ad organizzare il corso propedeutico di Chirurgia e Riabilitazione della Mano, giunto quest’anno alla sua trentesima edizione."

Per l'occasione vien fatto collocare apposito striscione sulla facciata di Palazzo Sisto. Per carità, sarà tutto in regola, anche perchè l'argomento "sicurezza sul lavoro" è anche di competenza dell' ASL.

Non vorremmo però che la mano se la fratturassero i lavoratori nell'issare l'apposito striscione ad una decina di metri d'altezza senza casco, cinture, guanti o altri dispositivi per la sicurezza personale visibili ad occhio umano. Sulla facciata del Comune di Savona ed innanzi ad un'auto della Polizia Municipale. Almeno tenergli la scala...

Poi, senz'altro e a proposito di scale di emergenza e non, verrà forse di nuovo affermato che non sono previsti dispositivi di sicurezza.

Sarà, attendiamo ci atteniamo. In pena per quell'uomo al lavoro là in alto, in bilico.

 

mpm