/ 

| 20 aprile 2011, 07:21

Il MoVimento 5 Stelle chiede le dimissioni dell'assessore comunale Luca Martino

Poster ad “alta tensione” in vista delle elezioni amministrative di Savona

Il MoVimento 5 Stelle chiede le dimissioni dell'assessore comunale Luca Martino

La polemica relativa ai "faccioni elettorali" che nei giorni scorsi erano stati bollati dai volontari del “MoVimento 5 Stelle” con la scritta "abusivo" continua ancora oggi con le dichiarazioni di Milena Debenedetti, candidata sindaco di Savona per il MoVimento 5 Stelle.

"Prendiamo atto delle dichiarazioni del sindaco uscente Federico Berruti in merito alla nostra iniziativa "Legalità in MoVimento…STOP ai manifesti abusivi" con la quale abbiamo voluto portare all'attenzione dei savonesi una grave violazione della legge sulla propaganda elettorale. La dichiarazione di Berruti appare però in aperto contrasto con il forte risentimento che serpeggiava tra i suoi sostenitori presenti ieri al sorteggio delle liste. Spicca in modo particolare la posizione di Luca Martino, assessore con delega ai Servizi demografici del Comune, che, a quanto leggo sulla stampa locale, è completamente opposta a quella del sindaco. Martino ha dichiarato infatti che ‘è assurdo che non si condanni l'azione scomposta (del MoVimento 5 Stelle) che tutta la città ha visto e che in ‘qualità di assessore competente, non farò alcun richiamo all’impresa responsabile delle affissioni’.

“In pratica - interviene Matteo Mantero - Berruti dichiara di condividere la nostra iniziativa, mentre Martino, attuale assessore della sua giunta, nonché candidato in una lista che sostiene lo stesso sindaco uscente alle prossime comunali, si scaglia non contro chi ha commesso un abuso, bensì contro chi lo ha segnalato. Lo troviamo sconcertante!". 

Milena Debenedetti non nasconde certo il suo pensiero: “Suggeriamo a Berruti di confermare la sincerità delle sue dichiarazioni in merito al rispetto delle regole, chiedendo le immediate dimissioni dell’assessore Martino, in quanto le opinioni dei due ci paiono decisamente inconciliabili !".

Anche gli altri candidati del MoVimento 5 Stelle hanno le idee chiare: "Se Martino fosse coerente con se stesso e con le sue dichiarazioni, dovrebbe ritirare subito la sua candidatura in appoggio alla lista per Berruti, il tema del rispetto delle regole è troppo importante perché possano coesistere all’interno dello stesso schieramento due posizioni così distanti”.

com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium