- 20 marzo 2011, 13:10

Ugo Ghione (NDS): "I vandali arrestati debbono risarcire i danni e se recidivi, andare in galera."

"Non è la prima volta che vandali e teppisti colpiscono Savona nei mesi scorsi sono entrati e hanno danneggiato l’ITIS e l’ITG di via alla Rocca, hanno fatto danni nei parchi pubblici, dato fuoco a cassonetti e solo la settimana scorsa hanno imbrattato di scritte i muri del teatro Chiabrera, c’era stata la dura reazione dell’assessore alla cultura che proponeva di “blindare il teatro” con delle cancellate.

Oggi ci troviamo di fronte ad un nuovo caso: cinque autovetture e tre motorini danneggiati, ma le forze dell’ordine sono riuscite ad intervenire tempestivamente grazie alla segnalazione di un cittadino e i colpevoli sono stati individuati, ma a parte una denuncia per guida in stato di ebbrezza pare non debbano affrontare nessuna conseguenza.

È già successo in passato, ma non è concepibile non è accettabile continuare a tollerare episodi come questi. Chi compie atti di vandalismo deve come prima cosa risarcire i danni fatti, in secondo luogo deve risarcire le spese che la comunità deve affrontare per prevenire e reprimere gli atti di vandalismo ed infine se recidivo e uso a comportamenti del genere deve finire in galera."
Nuova Destra Savonese    Forza Nuova Liguria
Ugo Ghione    Massimo Lionti

Com NDS