/ 

| 06 agosto 2010, 13:28

Andora: il sindaco Floris "ora l'andazzo è finito"

Andora: il sindaco Floris "ora l'andazzo è finito"

Deve essere chiaro che finché sarò sindaco tutti si dovranno attenere alle Leggi ed ai regolamenti vigenti.

Detto così sembrerebbe una ovvietà ma, a quanto pare, specialmente nell'edilizia, qualcuno le regole le intende a modo suo, plasmate a seconda della propria convenienza.

Da un paio d'anni è in vigore il Piano Urbanistico Comunale. Ad esso si dovranno attenere chiunque intenda costruire, ed i tecnici incaricati dovranno presentare progetti e i necessari allegati in linea con il PUC medesimo.

 

L'ufficio tecnico e il dirigente ing. Oreggia Nicoletta ai quali ho chiesto attenzione e severità, godono della più totale fiducia mia e di tutta l'amministrazione e stanno svolgendo al meglio il loro lavoro con imparzialità e scrupolosità. L' Ing. Oreggia è una professionista capace e competente ed è soprattutto una persona perbene ed i fatti lo dimostreranno. L'abbiamo scelta per quel ruolo e lì rimarrà almeno fino alla fine del mio mandato.

 

La maggiore sorveglianza ha dato molto fastidio ad una cricca di persone che, abituati a controlli all'acqua di rose, hanno pensato bene di fare ripetuti esposti vigliaccamente anonimi con relativi articoli di giornale. Ciò non ha spostato di una virgola le mie indicazioni, anzi, non hanno fatto altro che rafforzare il mio convincimento a proseguire il cammino intrapreso.

 

Ho dato quindi mandato agli uffici di controllare le pratiche per verificare le aree asservite, le aree standard, il patrimonio, gli indici e quant'altro. Senza scordare la verifica degli oneri dovuti per legge, ciò vale per palazzi, ville in collina e pianura.

Le aree asservite che negli anni passati non sono state controllate e certificate, verranno tutte verificate.

 

Per quanto riguarda quella parte del patrimonio del comune per la quale nei decenni scorsi purtroppo non sono stati portati a termine i relativi atti di acquisizione, hanno illuso qualcuno di rivendicarne ancora la proprietà.

 

Vorrei dire a quei signori che si dovrebbero vergognare di accampare diritti su un qualcosa per il quale hanno avuto in cambio la possibilità di costruire mezza Andora. Pertanto informo i cittadini andoresi che siamo obbligati a spendere i vostri/nostri soldi per difendere con azioni legali il diritto di proprietà .

NON MOLLANO L'OSSO...MA NEANCHE NOI!!!!!

 

Non accetterò compromessi di nessun tipo, nulla mi farà indietreggiare. L'edilizia è una delle tante questioni a cui abbiamo dato risposte chiare e trasparenti tramite il PUC.

 

Concludo: io non sono contro nessuno ne tanto meno contro l'edilizia, riconosco la sua importanza ma non posso consentire che poche persone pensino di dominare il paese solo per i propri interessi. A questi chiedo che firmino gli esposti che inviano alla Procura se ne hanno il coraggio, chiedo che raccontino fatti concreti e non generali banalità, chiedo che firmino i comunicati stampa.

 

Se io vi do fastidio con il mio comportamento prendetevela con me, non fate del male con le vostre illazioni a persone indifese che svolgono il loro lavoro con grande dignità, onestà e impegno nell'unico interesse del paese, su mandato dell'amministrazione. Difenderò sempre l'operato dei dipendenti comunali, meritano prima di tutto rispetto. Quando non ho avuto fiducia, ho tolto con onestà e trasparenza le funzioni, l'ho fatto in passato e sono pronto a rifarlo nel momento in cui mi rendessi conto che il comportamento di qualcuno fosse contrario all'interesse generale. Al momento non ho nessun motivo per dubitare. Pertanto ribadisco e confermo la mia soddisfazione del loro operato.

 

Il sindaco

Franco Floris

.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium