Il 14 dicembre alle 16 a Rivarolo nella sede del Dopolavoro ferroviario (Dlf) di Genova verrà inaugurato il circolo Udi (Unione donne d'Italia) Valpolcevera: il Dlf ospita già vari gruppi come ad esempio l'Associazione nazionale Carabinieri e Quelli del ponte Morandi e conferma d’essere una casa accogliente ed aperta alle varie realtà di quartiere.
In tale contesto l'Udi proporrà le sue attività in una giornata di festa, musica e convivialità alla quale interverranno la responsabile Udi Valpolcevera Lilia Valente, Teresa Bruneri sempre dell’Udi, Paola Campi della cooperativa Mignanego e del Centro antiviolenza Pandora, e l’assessora alle Pari opportunità del Municipio Valpolcevera Teresa Scarlassa. Le letture sono a cura di Daniela Bordanzi dell'associazione culturale “Mastro libraio”.
L'Udi è un'associazione autonoma di promozione politica, sociale e culturale senza fini di lucro, affonda le sue radici nei gruppi di difesa della donna e, in generale, nell’ampia esperienza femminile della Resistenza contro la dittatura fascista, l'occupazione nazista e la guerra; fondamentale il contributo per la costruzione dell’Italia repubblicana e democratica nonché per il lungo percorso, non ancora del tutto compiuto, di emancipazione e libertà femminile. L’obiettivo è proseguire l’impegno per l’affermazione dei diritti delle donne, fondamentale per l’affermazione dei diritti umani e per costruire una nuova civiltà nelle relazioni tra donne e uomini, indispensabile sia sul piano interpersonale che su quello pubblico.
In Breve
sabato 02 novembre
venerdì 01 novembre
giovedì 31 ottobre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Municipio Centro Est