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Economia | 16 aprile 2019, 10:00

Gioco legale AAMS e Pubblicità

I concessionari italiani restano in attesa delle linee guida Agicom che delimiteranno la loro sfera d’azione in ambito pubblicitario.

Gioco legale AAMS e Pubblicità

I concessionari italiani restano in attesa delle linee guida Agicom che delimiteranno la loro sfera d’azione in ambito pubblicitario. In queste ore sta circolando una bozza con qualche dettaglio su quello che sarà il contenuto finale di tali linee guida. Da quello che traspare la linea che s’intende adottare sarà molto dura, soprattutto in ambito sportivo: stop assoluto alle sponsorizzazioni di maglia ed a bordo campo per ciò che riguarda il gioco d’azzardo. Non si potranno inserire prodotti pubblicitari legati al gioco all’interno dei programmi tv e carta stampata, e saranno vietati tutti i tipi di gadget legati a giochi e scommesse.

Semaforo verde invece per le campagne informative finalizzate al contrasto alla ludopatia ed alla consapevolezza dei rischi che il gioco comporta.

Ma c’è già chi si pone sul piede di guerra: i più feroci oppositori al gioco d’azzardo prefigurano infatti un tipico finale all’italiana con i concessionari che con il pretesto dei messaggi che responsabilizzano il giocatore ad un sano approccio al gioco non perderanno l’occasione per lanciare, fra le righe, il loro messaggio commerciale.

Ancora nessuna notizia o anticipazione per quanto concerne il futuro dei siti web di pronostici, informazione sicura o recensione verticalista generalmente utilizzata dalle persone per scegliere un nuovo casino o il miglior bonus. Questa linea di informazione è legata al mondo del gioco legale AAMS, ma ad oggi nessuno ha maggiori dettagli a riguardo.

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